Gruppo M5SVarese presente a Roma per la manifestazione #Bastaviteprecarie

Il Gruppo #M5SVarese si rallegra per il notevole successo ottenuto dalla manifestazione 'Basta vite precarie' organizzata dal Movimento 5 Stelle a Roma. La partecipazione straordinaria di persone all'evento ha superato le aspettative, suscitando una profonda soddisfazione. È importante sottolineare che molte persone hanno scelto di unirsi a noi in questa piazza anziché trascorrere una giornata di svago al mare. La loro presenza rappresenta un segnale tangibile dell'insoddisfazione e del disagio sociale che molti cittadini sentono, ma che il governo sembra rifiutarsi di ascoltare.

Questa piazza non appartiene soltanto al Movimento 5 Stelle, ma è la piazza di gran parte della popolazione del paese che osserva il governo mancare di proposte e soluzioni concrete, concentrandosi invece sugli interessi di pochi privilegiati. L'enorme afflusso di persone dimostra in modo chiaro e inequivocabile che la società è pronta per un autentico cambiamento, per un governo che sappia rispondere alle esigenze di tutti i cittadini, non solo di una ristretta cerchia di individui.

Al Pride di Varese con le sue bandiere il gruppo #M5SVarese

Al Pride di Varese ha sfilato con le sue bandiere anche il gruppo #M5SVarese. Alla manifestazione erano presenti più di 5000 persone supportando i diritti LGBT.

Ogni individuo merita rispetto, uguaglianza e libertà di esprimere se stesso autenticamente, senza timore o discriminazione, indipendentemente dalla propria orientazione sessuale o identità di genere.

Evento dedicato alla pace nella sala Montanari a Varese

Varese per la Pace 15/10/2022

Varese scende in piazza nel pomeriggio di domani sabato prossimo, 15 ottobre 2022, per manifestare a sostegno dell’avvio di un serio negoziato, che porti dopo mesi di escalation militare, a un cessate il fuoco e alla definizione di un trattato di pace tra Russia e Ucraina, così come esorta lo stesso Pontefice, papa Francesco.

L’invito a prendere parte all’iniziativa è esteso all’intera cittadinanza, che mostra di condividere un’istanza di pace a fronte del drammatico scenario di guerra, della minaccia atomica, della sofferenza della popolazione ucraina, principale vittima di un conflitto che si protrae ormai da otto mesi, e delle pesanti ripercussioni della guerra sull’intera Europa e sul nostro Paese.

Conte a Milano con i candidati varesini del M5s

conte milano2Ma se al presidente del Movimento 5 Stelle non è stato possibile organizzare, a un anno di distanza, una nuova visita aVarese, i candidati Varesini – Antonio Ferrara  (candidato uninominali ne collegio di Varese della Camera) e Francesca Bonoldi (candidata uninominale al Senato) non hanno mancato l’incontro con il Presidente, avvenuto martedì sera al Radetzky di corso Garibaldi, noto locale milanese, in occasione di un partecipato aperitivo.

A seguire abbiamo poi assistito al confronto con il presidente Conte organizzato dalla Fondazione Giangiacomo Feltrinelli presso la propria sede di Milano.

Si conclude la due giorni di Conte a Milano con i candidati varesini del M5s - varesenews

Giuseppe Conte boicotta Varese in campagna elettorale: incontro a Milano con candidati varesini varese 7 press

 

I 5 Stelle in piazza a Varese presentano la lista

Hanno scelto piazza del Podestà a Varese gli aspiranti deputati e senatori per illustrare i punti principali del programma, puntando su argomenti da sempre cari al movimento: «Un programma con temi che interessano davvero ai cittadini per contrastare la disaffezione alla politica».