• Blog
  • Posted

Cinque stelle in campo per pulire Varese: anche rifiuti ingombranti al parco Molina

VARESE – Dopo il campo da calcio comunale e il vialetto Cascina Oeur, ora tocca al parco Molina di Varese. Così oggi, sabato 17 luglio, i membri del Movimento 5 Stelle di Varese hanno continuato il progetto di pulizia della città, denominato “Quartieri puliti”.

Possiamo fare la differenza

Il progetto “Quartieri Puliti” del Movimento 5 Stelle Varese ha fatto tappa nel Parco Molina, unico nella zona viale Belforte e nel boschetto laterale che comunica con via Postumia. Come sempre l’obiettivo della iniziativa nasce per far comprendere ai cittadini che è possibile rendere più bello il luogo in cui si vive, impegnandosi in prima persona.

Una volta terminata la pulizia del parco e del sottobosco è stato organizzato un incontro col presidente del consiglio di quartiere 7, Marco Regazzoni, per comunicare e mostrare alcune cause del degrado, tra le quali c’è soprattutto l’uso improprio da parte di giovani che buttano bottiglie e non solo nel boschetto sottostante.

«Infine – concludono i pentastellati – abbiamo prelevato anche del materiale ingombrante che abbiamo trovato nel sottobosco che collega la via Postumia e lo abbiamo portato all’isola ecologica di viale Belforte».

quartieri2

Last modification: Lun 23 Ago 2021